Power Swing

Power Swing

– Strumenti a risonanza

SincoTec è leader mondiale nella produzione di strumenti in grado di esaminare campioni di qualsiasi dimensione sfruttando le loro caratteristiche meccaniche  con il minimo dispendio di energia.

Eccitando il campione sulla sua frequenza critica e sfruttandone così la sua risonanza naturale, si ottiene la sollecitazione delle parti in esame nelle loro condizioni più critiche di rottura, permettendo allo stesso tempo un grande risparmio di energia rispetto ai sistemi ad azionamento idraulico.

La linea Power Swing comprende tutti gli apparati SincoTec che applicano al campione minime sollecitazioni in fase con la sua frequenza propria di risonanza.

Ogni campione da esaminare viene studiato profondamente in modo da corredare ogni apparato Power Swing della migliore attrezzatura portacampioni e applicare le migliori condizioni di sollecitazione.

Anche il servizio di prove di fatica conto terzi nel proprio Laboratorio Prove prevede che ogni campione venga studiato preliminarmente per ottimizzare le condizioni operative.

La Linea Power Swing prevede l’uso di due differenti tecniche per applicare le sollecitazioni al campione, con azionamento motorizzato, Power Swing MOT, o con azionamento magnetico, Power Swing MAG.

Prova dinamica di torsione su un albero motore

Chiedi ulteriori informazioni con un breve messaggio di testo

 

Comments are closed.