Oxford X-MET5000

Oxford X-MET5000

 

L’analizzatore XRF portatile per l’analisi dei metalli.

Spettrometro portatile Oxford X-MET5000Nell’Aprile 2008 Oxford Instruments ha iniziato la produzione di un robusto analizzatore portatile a Fluorescenza di Raggi X (XRF) per analisi estremamente affidabili ed accurate. L’X-MET5000 rappresenta la quarta generazione di strumenti XRF portatili prodotti da Oxford Instruments e rinomati a livello mondiale.

 Nel Novembre 2011 l’X-MET5000 viene sostituito dal modello X-MET7000 . Stesse performance analitiche del primo ma interfaccia utente e tempi di analisi ancora migliorati, al top della tecnologia disponibile.

Disegnato per garantire alte performance ed affidabilità, questo nuovo analizzatore portatile combina il detector brevettato Oxford Instruments’ PentaFET® che garantisce tempi d’analisi ridotti e i più bassi limiti di rilevabilità per tutti gli elementi d’interesse.Rottamaio con X-MET5000 su rottami metallici

E’ stato costruito pensando alle applicazioni più richieste per il controllo di qualità:

cernita di metalli, analisi di elementi per PMI, screening di Piombo nei giocattoli e di

metalli pesanti tossici nei giocattoli

elementi tossici in prodotti di consumo per i test di conformità RAEE. L’ X-MET5000 soddisfa anche le necessità nel campo minerario per l’esplorazione dei minerali e il monitoraggio dei metalli pesanti nei terreni.

Il punto di forza dell’ X-MET5000 è il metodo analitico Light Element Treatment (LET) che permette veloci ed accurate analisi di metalli pesanti anche quando il campione contiene elementi leggeri, invisibili quali l’Alluminio e il Silicio.Screening di una scheda elettronica per conformità RoHS RAEE Questo non è possibile con il metodo FP con uno strumento che non riveli gli elementi leggeri.

Questo robusto strumento è classificato IP54 (NEMA 3) e garantisce una elevata protezione dalla polvere e dagli spruzzi.
L’ X-MET5000 è perfetto per gli ambienti più difficili quali i parchi rottami, i magazzini o i X-MET5000 impermeabilecarichi nei docks. La notevole durata delle batterie permette di operare per quasi una giornata di lavoro senza la loro sostituzione.
Il potente software programmabile dall’utente fornisce risultati altamente accurati per affidabili decisioni Go/No-Go.
L’ X-MET5000 identificherà il tipo di materiale e sceglierà automaticamente il migliore metodo analitico XRF memorizzato.

Un supporto opzionale da tavolo permette analisi di campioni di diverse tipologia e dimensioni facendolo diventare un ottimo strumento da laboratorio.

E’ conforme alla norma UNI 11236 per la determinazione dell’oro in leghe orafe.

Nel Novembre 2008 è nato il più performante X-MET5100 che può analizzare anche gli elementi leggeri senza l’ausilio di bombole di elio o pompa a vuoto.

Scarica il depliant in inglese per l’applicazione di tuo interesse:

Fodero a cintura per X-MET5000

Chiedi ulteriori informazioni con un breve messaggio di testo

Comments are closed.