​Autocampionatore per S-Flow IV+ – viscosità Houillon

Cito offre un campionamento ad alta produttività, eliminando qualsiasi errore che potrebbe essere causato da un’iniezione non corretta e liberando l’operatore per occuparsi di altri compiti.

Funziona in modo completamente autonomo, senza richiedere la presenza dell’operatore. Sebbene la presenza di 4 tubi capillari S-Flow indipendenti permetta il caricamento contemporaneo di più campioni, direttamente dal contenitore, con l’utilizzo del campionatore Cito, è possibile determinare una sequenza di decine di campioni senza interruzioni.

 

 

Informazioni

Dopo il successo del Cito, Omnitek ha sviluppato una nuova generazione per il popolare campionatore automatico di viscosità, aumentando ulteriormente la produttività, la capacità e l’affidabilità. Integrandosi perfettamente con il funzionamento del S-flow IV+, rende i test di viscosità Houillon ancora più accurati e semplici di prima. Autonomo nel funzionamento, Cito è in grado di gestire 8 tubi di viscosità, è personalizzabile per diversi rack di campioni e può essere aggiunto a qualsiasi sistema S-flow IV pre-esistente. Il nuovo modello Cito ora include anche un sistema antigoccia integrato, che garantisce che il sistema possa funzionare senza fuoriuscite o cross-contaminazioni.

Cito è costituito da un braccio robotico personalizzato montato su un telaio di base, che può raggiungere e servire fino a due strumenti S-flow IV, uno su ciascun lato. Intorno alla base e sulla parte superiore di Cito è disponibile spazio sufficiente per riporre rack di pipette e campioni.

L’area di lavoro ottimizzata di Cito offre spazio per campioni per conservare 6 rack di pipette (con punte facoltativamente diverse per campioni standard e ad alta viscosità) e 4 rack di campioni. Sotto l’area di lavoro c’è un grande cassetto per conservare i materiali di consumo, nonché un recipiente per le punte che sono state scartate dopo l’iniezione.

Cito rileva automaticamente il livello in ogni singola vial di campione, riducendo così al minimo la profondità di immersione della punta. Inoltre, un nuovo meccanismo antigoccia posiziona un serbatoio retrattile sotto la pipetta per catturare qualsiasi goccia che potrebbe cadere dalla punta, eliminando qualsiasi potenziale fuoriuscita o cross-contaminazione.

Da una singola aspirazione del campione, è possibile eseguire 2 iniezioni sequenziali in 2 bagni indipendenti utilizzando solo una singola punta di pipetta. Quando si inietta in tubi a 40 ºC e 100 ºC, il software per PC fornisce automaticamente l’indice di viscosità. In questo modo è possibile eseguire fino a 80 iniezioni all’ora a 2 temperature, a condizione che siano collegati 2 sistemi S-flow IV.

Omnitek offre rack per campioni standardizzati che possono contenere fino a 4 rack da 96 campioni ciascuno, con un totale di 384 posizioni, utilizzando vials per campioni da 12 ml, spesso utilizzate dai sistemi di preparazione automatica dei campioni. Omnitek offre la possibilità di personalizzare il rack per campioni sulle esigenze del cliente.

E’ disponibile un upgrade da flaconi di solvente/rifiuti da 1 L a 5 L.

Set-up per 1 sistema S-Flow IV Set-up per 2 sistemi S-Flow IV

 

Caratteristiche

Caratteristiche Cito

  • Autocampionatore modulare ad alta velocità.
  • Interamente progettato e prodotto da Omnitek, garantendo un servizio e un supporto migliori.
  • Robot cartesiano robusto e durevole.
  • Cito gestisce fino a 2 strumenti S-flow IV (8 tubi).
  • Può essere aggiunto a qualsiasi S-flow IV esistente.
  • Personalizzabile per consentire diversi rack per campioni.
  • Opzionale: l’autocampionatore può consentire di testare il campione a 2 temperature con una singola aspirazione del campione iniettando il campione in 2 provette diverse.
  • 2 punti di espulsione della punta della pipetta anziché uno, impedendo movimenti eccessivi del robot.
  • La capacità di 384 campioni offre 8-12 ore di funzionamento senza supervisione.
  • Sistema antigoccia integrato, che garantisce che il sistema possa funzionare senza fuoriuscite o cross-contaminazioni.
  • Processa fino a 80 iniezioni all’ora a 2 temperature.

 

SPECIFICHE TECNICHE

Rack per campioni

Vials da 12 ml: 4* 96 posizioni a

Personalizzate (su richiesta)

Tipi di puntali

Puntali standard da 1000 µL

 

Punta a foro largo, utilizzata per viscosità superiori a 450 cSt a 25 °C

Rack per puntali Fiale da 12 ml: 6* 96 puntali
Intervallo di volume di iniezione del campione 100 – 1.000 µL
Fiale supportate Fiale da 12 ml o un tipo diverso su richiesta
Intervallo di viscosità del campione a temperatura ambiente 2 – 2.500 mm2/s a 25 °C
Software Software Omnitek Flow Control
Requisiti del PC

Windows 10, 5 Gb di spazio libero su disco rigido

3 porte USB 2.0 libere

Dimensioni per:

Cito b

Cito con 1 S-flow IV b

Cito con 2 S-flow IV b

 

(l x p x a)

171 cm x 77 cm x 82 cm

 

Peso (vuoto) 86 kg
Temperatura ambiente c 15 ~ 25 °C
Umidità c 20 ~ 90 % RH senza condensa
Requisiti elettrici 100 – 240 VAC, 50 – 60 Hz
Requisiti di alimentazione 200 W
Comunicazioni 2 USB (+1 per la seconda unità S-flow IV)
Esportazione dati

Da software per PC (output in file tab o separati da virgole, personalizzabili e adatti alla maggior parte dei sistemi LIMS)

 

a) La configurazione standard è di 2* 96 posizioni, ma può essere facilmente aggiornata a 4 racks

b) Dimensioni fisiche, da considerare 40 cm aggiuntivi liberi accanto a ogni S-flow IV per gestire le bottiglie di solvente.

c) Alcune applicazioni possono richiedere umidità e temperature inferiori, in modo che i campioni non vengano compromessi mentre aspettano il loro turno per essere misurati

 

pdf-logo2Scarica la brochure in inglese