Il 3 Luglio 2017 è stata ultimata l’acquisizione di una divisione del Gruppo Inglese Oxford Instruments plc da parte del colosso Giapponese Hitachi High Technologies.

La divisione denominata Oxford Instruments Industrial Analysis Group, OIIAG, andrà a completare le linee di strumentazione ad alta tecnologia prodotte da Hitachi High Technologies, HHT. In questo modo Hitachi entra nel mondo dell’analitica nel campo industriale, sfruttando la rete mondiale di distributori già presente in OIIAG.

Per noi, TQ Technologies for Quality, si tratta di una grande opportunità di crescita. Tutte le linee di apparati attualmente in produzione continueranno ad essere prodotte e altre sono in sviluppo. Tutta l’organizzazione esistente in OIIAG e la rete di distribuzione non subirà cambiamenti. Le stesse persone continueranno ad essere referenti per il supporto alla vendita e l’assistenza tecnica. Questo significa che gli apparati subiranno un solo cambiamento, il “logo aziendale”.

Tutta la strumentazione fornita negli anni con il marchio Oxford Instruments verrà assisitita come prima. La fornitura delle parti di ricambio non cambierà politica. Verranno garantite le parti fino a 7 anni dopo la fine produzione di un apparato.

TQ Technologies for Quality è il distributore esclusivo di Hitachi High Technologies per gli apparati ex Oxford Instruments utilizzanti la tecnica analitica X-ray Fluorescence (XRF), Bulk, Handheld e Coating, la tecnica Laser Induced Breakdown Spectroscopy (LIBS), i misuratori di spessori Contact Gauges, portatili e da banco.

Questo significa che i nostri clienti, possessori di un apparato Oxford Instruments verranno assistiti per tutta la vita dei loro apparati.

Per saperne di più:

news relative all’acquisizione sul sito di Oxford Instruments

news relative all’acquisizione sul sito di Hitachi High Technologies