Misurazione dello spessore di rivestimento e analisi dei materiali rapide, affidabili, non distruttive, ad elevate prestazioni.
Hitachi High-Tech FT 110A è un analizzatore ED-XRF per la misurazione degli spessori di rivestimento e l’ analisi elementare. La misurazione degli spessori di rivestimento, basata sulla fluorescenza a raggi X (XRF), è una tecnica analitica ampiamente accettata e riconosciuta dall’industria. L’analisi ED-XRF è rapida e non distruttiva, non richiede alcuna preparazione del campione ed è in grado di analizzare solidi o liquidi di una vasta gamma di elementi da Ti (22) a U (92) sulla tavola periodica.
L’Hitachi FT110A è garanzia di qualità e, grazie alla tecnologia ED-XRFallo stato dell’arte utilizzata, vi supporterà nel soddisfare le più alte
specifiche del settore galvanico.
- Analisi rapide: l’ottica di analisi ottimizzata e il potente tubo a raggi X garantiscono
risultati accurati in pochi secondi. - Analisi non distruttive: la fluorescenza a raggi X è un processo non distruttivo. Il campione testato non deve essere scartato.
- Produttività aumentata: le automazioni del FT110A permettono di analizzare i campioni
più velocemente, aumentando la produttività. - Versatilità: Il FT110A può analizzare fino a quattro strati di rivestimento più la base. Grazie alle calibrazioni a parametri fondamentali o empiriche, il FT110A può misurare rivestimenti, leghe metalliche e bagni galvanici.
- Semplicità di utilizzo: basta posizionare il campione sulla tavola, specificare l’area di analisicon l’interfaccia user-friendly e misurare. L’interfaccia utente è configurabile per mostrare solo le funzioni necessarie.
- Conformità: I metodi di misurazione soddisfano gli standard ISO 3497, ASTM B568 e DIN 50987.
Caratteristiche
E’ conforme alle normative ISO 3497, ASTM B568, DIN 50987, IEC 62321.
Applicazioni
- Finiture metalliche
- Resistenza alla corrosione
- Resistenza all’usura/calore
- Finiture estetiche
- Elettronica
- Saldabilità
- Contatti elettrici
- Finiture superficiali
- Analisi composizionali di leghe metalliche
- Tenore e Grado
- Composizione della lega del metallo e identificazione
- Analisi rapida, non distruttiva di gioielli e altre leghe
- Energie alternative
- Celle fotovoltaiche
- Pannelli solari e celle a combustibile
- Garantisce l’efficienza e l’uniformità del prodotto
Caratteristiche principali
- Multi collimatore fino a 4 collimatori. I collimatori sono di serie (2) e offrono la possibilità di analizzare campioni di diverse dimensioni.
- Ampio range analitico – Analisi degli spessori galvanici dal Titanio fino all’Uranio.
- Metodi empirici e a parametri fondamentali per il calcolo dello spessore e composizione dei depositi.
- Grande camera di analisi – l’Hitachi FT110A può alloggiare campioni fino a 500 x 400 x 150 mm (LxPxA) e di peso fino a 10 kg.
- Misura con un clic – Misura automatica semplificata per utenti non esperti.
- Telecamera a grand’angolo, per visualizzare nella sua interezza il campione e selezionare successivamente il punto da analizzare.
- Funzione di messa a fuoco automatica in pochi secondi. L’Hitachi FT110A può misurare i campioni fino a una distanza di 80 mm, ideale per parti concave e incassate o per misurare più campioni con altezze diverse.
- Software di elaborazione delle immagini. L’operatore inserisce semplicemente il campione sotto il punto di misura e il software regola automaticamente i punti da analizzare.
Scarica la Brochure in italiano del Hitachi High – Tech FT 110A